Cambiano le pagine Fan di Facebook
Novità per le aziende che utilizzano i social network nella propria strategia di marketing.
Le pagine Fan da marzo 2011 assomiglieranno sempre di più ai profili privati. Un nuovo design e un nuovo aggiornamento. Ma soprattutto una maggiore fruibilità per gli amministratori, che avranno a disposizione diverse nuove opzioni per rendere le proprie pagine più interessanti per i potenziali clienti.
Alcune delle novità introdotte
-Le Pagine possono finalmente interagire con il mondo Facebook, e cioè dare dei like o commentare le altre Pagine che contengono un like alla Pagina aziendale.
-Un nuovo menu di navigazione sostituisce il vecchio sistema delle Tabs, che scompaiono per lasciare il posto alle ultime cinque immagini pubblicate.
-Le Pagine possono essere soggette a redesign, come succede per i profili privati. Questa possibilità consente alle aziende di personalizzare la propria pagina e di differenziarsi dalla concorrenza.
-L’amministratore può controllare gli aggiornamenti pubblicati, l’immagine, e gli altri elementi della Pagina, attraverso una utile preview della pagina stessa.
-Come per i profili privati, le informazioni possono essere aggiunte direttamente dagli amministratori sotto il nome della Pagina aziendale. Il vantaggio è un maggiore risalto delle informazioni rispetto al Box precedente, che diventano più visibili anche per i navigatori disattenti.
-Nel menu a destra si può vedere la lista dei propri amici che hanno dato il like alla pagina, così come è possibile mostrare l’elenco degli amministratori della Pagina.
-Gli amministratori potranno anche avere un aggiornamento delle novità più interessanti delle Pagine a cui hanno lasciato un like, attraverso la visualizzazione di un New Feed.
-Le potenzialità del social media marketing aumentano, con la possibilità di organizzare le immagini dei propri prodotti, spingendo quelli più interessanti per l’azienda, proporre un lancio attraverso una maggiore visibilità del prodotto con l’affiancamento delle 5 immagini disponibili, oppure attivare operazioni di call-to-action per portare maggiore traffico al sito aziendale.