MARKETING NEWS
Notizie, approfondimenti e curiosità dal mondo del marketing e del web marketing
Il web è in continua evoluzione ed ogni cambiamento è una notizia. Leggi qui le ultime news.
Se vuoi sapere come ottenere risultati dal tuo sito web, come gestire le critiche e le recensioni negative, oppure come scrivere per un e-commerce o come funziona un marketplace, quali sono le strategie per vendere sul web, come funzionano i social media, perché il mailing appassiona ancora, quali sono gli errori nel marketing da non sottovalutare, dov’è l’efficacia nella comunicazione aziendale, cosa evitare nelle strategie di prezzo, allora scegli la news corrispondente, giusto qui sotto.
Un’estrazione in piena regola
Un’estrazione per promuovere libri. Quando gli scrittori si confrontano con la promozione e i concorsi a premio. Ecco che cosa ha fatto la scrittrice di fantasy, chick-lit, womens-fiction e steampunk, Velma J. Starling. Per promuovere le nuove opere appena pubblicate sul sito, ha deciso di mettere in palio con un‘estrazione -anche se “nutre un […]
La novità che piace alle agenzie immobiliari
Nuovo sito web integrato con gestionale: la novità che piace alle agenzie immobiliari Come sincronizzarsi con i portali immobiliari in pochi secondi? Rendere automatica la pubblicazione dei propri annunci di immobili disponibili? Avere la propria agenda degli appuntamenti consultabile da qualsiasi postazione internet, e sempre aggiornata sullo smartphone? Rispondere velocemente alle richieste facendo matching […]
Mobile-first, la nuova indicizzazione di Google
La nuova indicizzazione di Google parte dal mobile. La maggior parte delle persone fa ricerche su Google utilizzando un dispositivo mobile. Le percentuali sono in costante crescita: anche nel 2016 si registra un incremento del 5% delle persone che accedono a internet da mobile. È mobile-first, il nuovo sistema di indicizzazione che Google sta attuando […]
Blog aziendale: consigli pratici per promuovere e indicizzare il nostro blog.
Il blog aziendale è davvero importante? Se stiamo pensando di realizzare un blog aziendale, è opportuno considerare che – un blog, se ben tenuto, è un ottimo strumento per acquisire clienti o fidelizzare il rapporto con i propri fan – il blog assume un’importanza strategica grazie alla creazione di contenuti di valore, soprattutto se l’attività […]
Ottimizzare il traffico al proprio sito: i fondamenti della SEO
Creare contenuti di valore, geolocalizzare, difendere la web reputation: i fondamenti della SEO per ottimizzare e portare traffico al proprio sito web. I confini tra web marketing e SEO si intersecano sempre più spesso. Saper creare contenuti di valore, ottimizzare le performances del sito web ufficiale e valorizzare il proprio brand significa anche fare […]
Gestire le critiche e le recensioni negative
Come gestire le critiche, le recensioni e i feedback negativi su web e social network A volte succede di ricevere recensioni o commenti negativi sul proprio sito o sulle pagine social. Un’azienda può anche decidere di fare finta di niente. Sbagliando. Gestire le critiche è un dovere e un’opportunità. Ovviamente occorre farlo in modo corretto, con […]
SEO. Come ottenere risultati per il proprio sito web
Come ottenere risultati nel SEO? Il punto è: procurarsi link fondamentali. Come? Creando contenuti di qualità, pubblicandoli sul web per generare traffico e brand awareness. Supportando tutto questo con un giusto mix di attività di Brand Building e Ufficio Stampa. Prima di iniziare pensando al SEO, occorre capire le proprie necessità e creare […]
Il regalo più utile? Le aziende scoprono le Gift Card
Le aziende scoprono le Gift Card, che rappresentano un’idea regalo originale e attualissima. Sostituiscono il regalo tradizionale, sempre più difficile da scegliere per mancanza di tempo, di creatività, e di disponibilità finanziaria. Sono pratiche da realizzare e da gestire. Sono facili da regalare. Sono ideali per un regalo last minute. Sono lo strumento personalizzabile per […]
Ecommerce marketplace: che cos’è?
Un e-commerce marketplace mette in contatto i venditori con i potenziali clienti attraverso il web. La transazione commerciale avviene sulla piattaforma del marketplace, che è il garante di tutte le operazioni, dalla consegna all’acquirente al pagamento al venditore. Gli esempi più conosciuti sono Amazon e eBay. Uno dei più recenti, che intende affermarsi […]