FORMAZIONE IMPRESE: PERCORSI FORMATIVI PERSONALIZZATI
Corsi di formazione
un supporto concreto alle aziende
L’aggiornamento è importante per affrontare le sfide competitive del mercato. Marketings® offre percorsi formativi personalizzati su argomenti specifici di marketing e web marketing, al servizio di piccole e medie imprese, associazioni di categoria e grandi aziende.
La formazione per le aziende è progettata con le aziende stesse, o con le associazioni di categoria, e ha la finalità di una preparazione continua focalizzata sulla specializzazione.
Per un imprenditore, un artigiano o un libero professionista, oggi non è più possibile essere “solo” un ottimo professionista del proprio settore. E’ necessario sviluppare ed acquisire anche altre capacità complementari al proprio lavoro. Si tratta di competenze e abilità non più delegabili a terzi (come per esempio l’utilizzo degli strumenti del web), se non altro per il contenimento dei costi.
Perché è importante fare formazione? La formazione dà valore alla persona, è un investimento intangibile che produce risultati nell’immediato (gli strumenti e i supporti tecnici permettono di trovare le giuste soluzioni per l’impresa) e nel futuro (rende più facile raggiungere gli obiettivi in team).
La formazione fornisce gli strumenti più adatti per trovare la migliore delle soluzioni, in qualsiasi contesto. Collaboratori competenti e preparati, e dunque formati, sono un asset fondamentale per qualunque azienda.
Alcuni degli argomenti trattati nei corsi di formazione
- Fondamenti del marketing
- Segmentazione strategica
- Social Media Marketing
- CRM
- Analisi di mercato
- Marketing strategico e operativo
- Web marketing
- Posizionamento
- SEO e motori di ricerca
- Campagne Adwords
- Marketing mix
- Customer satisfaction e fidelizzazione
- Il marketing non convenzionale.
Collaborazioni
Marketings® collabora -per la docenza sulle materie di marketing- con il gruppo HKE Artioli & Sala sede di Modena e con GP Studios Marketing Turistico di Forlì.